Gustate e vedete – GvA 2018

17 set

Giovani verso Assisi (o semplicemente  GvA) è un appuntamento annuale per giovani di tutta Italia nella Basilica di San Francesco ad Assisi. Durante questo originale “convegno” la “casa” di san Francesco è riservata ai giovani, per vivere un’esperienza intensa di crescita spirituale, proprio alle sorgenti del carisma francescano. Ascolto, dialogo, amicizia e preghiera sono gli ingredienti che riempiono questi giorni in mezzo a tanti giovani e francescani/e.

Si svolge sempre nel ponte di Tutti i Santi: quest’anno da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre 2018.

Questa 39° edizione – in sintonia anche con il Sinodo dei Vescovi su: I giovani, la fede, il discernimento vocazionale – il titolo di GvA è Gustate e vedete – La sapienza con Francesco. Gustare la fede davvero e cercare il dono della sapienza, che è la chiave del discernimento per vivere bene nel quotidiano, è l’ambizioso obiettivo di quest’anno.

Info e iscrizioni

Possono partecipare giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. È richiesta la partecipazione all’intero convegno (programma essenziale).

Tutti i momenti principali di GvA si vivono ad Assisi, presso la Basilica di San Francesco e negli ambienti del Sacro Convento. L’alloggio è allestito in vari hotel di Assisi, che vengono comunicati a ciascun gruppo dopo l’iscrizione.

Le iscrizioni on-line devono essere effettuate entro il 1 ottobre 2018 attraverso questo modulo riservato ai giovani che vivono nel Nord Italia. Chi è di Parma può informarsi contattando fr. Francesco (francesco.ravaioli @ gmail.com) e/o informarlo della propria iscrizione per organizzare il gruppo di Parma.

La quota di partecipazione è di € 150, comprensiva di spese di segreteria, vitto ed alloggio. Non sono comprese le spese per il viaggio (da Parma probabilmente viaggeremo con il pullman, per il quale è prevedere una spesa di circa 50 €). L’iscrizione è valida con il pagamento della quota GvA entro il 10 ottobre (la quota pullman invece verrà raccolta solo durante il viaggio).