È tempo di Quaresima.
Il venerdì è il giorno in cui lo sguardo del cristiano si concentra su Gesù, che affronta la sua passione fino alla morte di Croce. Per questo ogni venerdì di Quaresima (16, 23 febbraio; 2, 9, 16, 23 marzo) ci saranno due momenti particolari presso il nostro Oratorio:
- S. Messa in pausa pranzo
Oltre alla consueta celebrazione delle ore 8.00, ci sarà una S. Messa alle ore 13.15, per favorire lavoratori e studenti nel partecipare al Sacrificio di Cristo nella Messa feriale, con il digiuno o un pasto sobrio e veloce dopo la celebrazione.
- Via Crucis
Secondo la tradizione francescana, si potrà seguire il Signore nella sua passione e morte con la meditazione e preghiera della Via Crucis alle ore 18.00. Per chi desidera e può restare, alle 19.00 i frati celebrano i Vespri.
_________________________
Per chi vuole approfittare di questo tempo favorevole alla conversione per intensificare la propria vita di preghiera, ricordiamo che la liturgia dei frati è aperta a tutti e segue questo orario. In particolare la Lectio divina (ogni martedì ore 18.15) l’Adorazione eucaristica (ogni giovedì e domenica alle 18.00) possono essere altre opportunità per il proprio cammino quaresimale.