San Francesco 2015

03 ott

Per noi Frati dell’Ordine Minoritico il giorno 4 ottobre è Solennità del Serafico Padre San Francesco, per questo prevale anche sulla Domenica del Tempo ordinario, come accade quest’anno.

Domani, domenica 4 ottobre 2015, rispetteremo l’orario festivo e celebreremo la S. Messa di San Francesco d’Assisi alle ore 11.30 nel nostro Oratorio. Quest’anno questa festa assume un significato particolare, all’indomani della Professione solenne di sei fratelli. Infatti tra loro ha professato anche il nostro fr. Roberto P. Bosio, di comunità a Parma da poche settimane. Nel contesto della celebrazione potremo rendere grazie a Dio per la chiamata e il “sì” di questo nuovo fratello, e per la vocazione francescana con cui Dio ha arricchito la sua santa Chiesa.

Vi segnaliamo le altre celebrazioni: ore 8.30, Lodi mattutine; ore 18.15, Secondi Vespri e Adorazione eucaristica.

Nella Solennità di San Francesco, nostro fondatore, è possibile ottenere l’indulgenza plenaria in conformità all’Enchiridion indulgentiarum n. 68: «Si concede l’indulgenza plenaria al fedele che piamente visita una chiesa od un oratorio dei Religiosi nella festa del loro Santo Fondatore e vi recita un Padre Nostro e un Credo», alle consuete condizioni e applicabile per sé o per un defunto.

Vi aspettiamo!!

lcd 4 ottobre 2015