Primo venerdì e sabato

30 gen

Con l’inizio imminente di febbraio, si avviano due proposte che torneranno al principio di ogni mese.

Il primo venerdì del mese ci sarà l’Adorazione eucaristica tutto il giorno. Vogliamo riconoscere e adorare la presenza viva del Cuore di Cristo nell’Eucaristia, per chiedere ogni grazia per la Chiesa, i suoi sacerdoti, la conversione di tutti. a cominciare da noi che preghiamo.

Normalmente il Ss. Sacramento sarà esposto dalle 9.00 alle 19.00, con turni di fedeli presenti per l’adorazione. I venerdì previsti sono: 2 febbraio, 2 marzo, 6 aprile, 4 maggio, 1 giugno. Il 2 febbraio, essendo la festa della Presentazione del Signore e Giornata della vita consacrata, l’adorazione sarà alle 9.00 alle 16.30: a quell’ora chiuderà l’Oratorio per consentire la parteciopazione dei frati e dei fedeli alla S. Messa del Vescovo in Cattedrale per tutti i consacrati.

Il primo sabato del mese si terrà il Pomeriggio mariano. Al posto del semplice e consueto Rosario delle 18.15, i frati propongono una catechesi mariana in convento, a cui segue la preghiera del S. Rosario in Oratorio: il tutto dalle 17.00 alle 19.00. A seguire la celebrazione dei Primi Vespri della Domenica.

sabati previsti sono: 3 febbraio, 3 marzo, [7 aprile: più avanti sarà meglio precisato], 5 maggio, 2 giugno.

1Ven 1Sab