Con l’inizio imminente di febbraio, si avviano due proposte che torneranno al principio di ogni mese.
Il primo venerdì del mese ci sarà l’Adorazione eucaristica tutto il giorno. Vogliamo riconoscere e adorare la presenza viva del Cuore di Cristo nell’Eucaristia, per chiedere ogni grazia per la Chiesa, i suoi sacerdoti, la conversione di tutti. a cominciare da noi che preghiamo.
Normalmente il Ss. Sacramento sarà esposto dalle 9.00 alle 19.00, con turni di fedeli presenti per l’adorazione. I venerdì previsti sono: 2 febbraio, 2 marzo, 6 aprile, 4 maggio, 1 giugno. Il 2 febbraio, essendo la festa della Presentazione del Signore e Giornata della vita consacrata, l’adorazione sarà alle 9.00 alle 16.30: a quell’ora chiuderà l’Oratorio per consentire la parteciopazione dei frati e dei fedeli alla S. Messa del Vescovo in Cattedrale per tutti i consacrati.
Il primo sabato del mese si terrà il Pomeriggio mariano. Al posto del semplice e consueto Rosario delle 18.15, i frati propongono una catechesi mariana in convento, a cui segue la preghiera del S. Rosario in Oratorio: il tutto dalle 17.00 alle 19.00. A seguire la celebrazione dei Primi Vespri della Domenica.
I sabati previsti sono: 3 febbraio, 3 marzo, [7 aprile: più avanti sarà meglio precisato], 5 maggio, 2 giugno.