Pellegrinaggio Universitari

01 mag

Con il mese di maggio hanno inizio i pellegrinaggi mariani a Fontanellato per la preghiera del Rosario, così caratteristici della nostra terra.

Anche gli universitari hanno il loro pellegrinaggio come ogni anno. Si tiene mercoledì 9 maggio. Il momento principale verso cui convergere è alle ore 21.00: la preghiera del Rosario, guidata dal Vescovo di Parma, mons. Enrico Solmi, e arricchita da alcune testimonianze. Segue un momento conviviale** e fraterno nei locali adiacenti il Santuario.

Il Rosario… è la preghiera del mio cuore.

Papa Francesco

Il pellegrinaggio, come sempre, può essere vissuto secondo due modalità.

  1. A piedi. Per i pellegrini più “sportivi” la partenza è prevista alle ore 18.00 dalla Parrocchia di Ponte Taro. Si può arrivare qui da Parma tramite mezzi pubblici, con l’autobus TEP n. 23.
  2. In pullman. Per giungere a Fontanellato da Parma viene messo a disposizione un pullman**, che parte da Piazzale Rondani (angolo con Via Maria Luigia) alle ore 19.30.

Il rientro, per tutti, può avvenire tramite il pullman** alle ore 22.30.

Per informazioni:
pastoraleuniversitariaparma@gmail.com;
umberto.cocconi@libero.it;
francesco.ravaioli@gmail.com.

** Il servizio pullman (andata alle 19.30 da Parma – Piazzale Rondani a Fontanellato – Santuario e ritorno alle 22.30 da Fontanellato – Santuario a Parma – Piazzale Rondani) e il rinfresco dopo la preghiera sono curati e offerti dal servizio di Pastorale universitaria di Parma.

Pell. Fontanellato 18