Con il mese di maggio hanno inizio i pellegrinaggi mariani a Fontanellato per la preghiera del Rosario, così caratteristici della nostra terra.
Anche gli universitari hanno il loro pellegrinaggio come ogni anno. Si tiene mercoledì 9 maggio. Il momento principale verso cui convergere è alle ore 21.00: la preghiera del Rosario, guidata dal Vescovo di Parma, mons. Enrico Solmi, e arricchita da alcune testimonianze. Segue un momento conviviale** e fraterno nei locali adiacenti il Santuario.
Il Rosario… è la preghiera del mio cuore.
Papa Francesco
Il pellegrinaggio, come sempre, può essere vissuto secondo due modalità.
- A piedi. Per i pellegrini più “sportivi” la partenza è prevista alle ore 18.00 dalla Parrocchia di Ponte Taro. Si può arrivare qui da Parma tramite mezzi pubblici, con l’autobus TEP n. 23.
- In pullman. Per giungere a Fontanellato da Parma viene messo a disposizione un pullman**, che parte da Piazzale Rondani (angolo con Via Maria Luigia) alle ore 19.30.
Il rientro, per tutti, può avvenire tramite il pullman** alle ore 22.30.
Per informazioni:
– pastoraleuniversitariaparma@gmail.com;
– umberto.cocconi@libero.it;
– francesco.ravaioli@gmail.com.
** Il servizio pullman (andata alle 19.30 da Parma – Piazzale Rondani a Fontanellato – Santuario e ritorno alle 22.30 da Fontanellato – Santuario a Parma – Piazzale Rondani) e il rinfresco dopo la preghiera sono curati e offerti dal servizio di Pastorale universitaria di Parma.