Immacolata 2017 – Novena

23 nov

Nei giorni della Novena dell’Immacolata – dal 29 novembre al 7 dicembre – la vita di preghiera dei frati e dell’Oratorio cambia un po’. L’orario settimanale ordinario si adatta al cammino verso la festa principale di questa nostra chiesa. Per questo i mercoledì (29/11/ e 6/12) l’Oratorio resta aperto, almeno per la preghiera del mattino con la Messa, e della sera con la Novena.

Dopo le Lodi, la S. Messa quotidiana (ore 8.00 nei giorni feriali, ore 11.30 la domenica) seguirà il ritmo liturgico, con l’ingresso nel tempo di Avvento, ma si concluderà sempre con la preghiera a Maria e il canto del Tota pulchra.

Nel pomeriggio, prima dei Vespri, è sospeso il ritmo di lectio, adorazioni… per cedere il posto al momento di preghiera della Novena, tutti i giorni alle ore 18.15, che sarà caratterizzato da:

A seguire, alle 19.00, la preghiera dei Vespri.

Invitiamo tutti coloro che lo desiderano a cogliere qualche occasione di questo cammino di preghiera, o a viverlo tutto con la continuità dei nove giorni (fino al decimo della festa) anche per chiedere al Signore qualche grazia particolare e soprattutto quella di «essere santi e immacolati di fronte a lui nella carità» (Ef 1,4; cfr. Col 1,22) per l’intercessione di Colei che è immacolata, dal concepimento e per sempre.

Imm tot