Missione Universitaria – Oratorio chiuso

23 ott

Battezzati e inviati

Da giovedì 24 a sabato 26 ottobre si tiene la Missione Universitaria nel corso nel mese missionario straordinario. I frati sono impegnati primariamente  in questo ministero per questi giorni, perciò l’Oratorio resta chiuso. Tuttavia chi lo desidera può unirsi a i momenti di preghiera e celebrazione della Missione, che ha la sua base nella Chiesa di San Pietro (vedi) in Piazza Garibaldi, secondo il programma seguente.

Programma di preghiera

Giovedì 24

8.00 S. Messa

8.40 Lodi mattutine

9.00 – 18.00 Adorazione eucaristica

18.00 Vespri

19.45 Incontro con Mons. Bregantini (Parrocchia delle Stimmate) – evento FB

Giovani responsABILI.

La vocazione e missione dei giovani nella società e nella chiesa

Conversazione con i giovani di Mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Boiano

Venerdì 25

8.00 S. Messa

8.40 Lodi mattutine

9.00 – 18.45 Adorazione eucaristica

18.45 Vespri

Sabato 26

8.00 S. Messa

8.40 Lodi mattutine

9.00 – 17.00 Adorazione eucaristica

17.00 Vespri

18.00 Inizio serata di testimoni in Piazza Garibaldi e preghiera in San Pietro – evento FB

In missione sotto il cielo

Serata di festa e testimonianze missionarie in Piazza Garibaldi.

Preghiera ed evangelizzazione presso la Chiesa di San Pietro.

23.30 Fine


Comunicazione

La semplice comunicazione di questa missione passa attraverso la Pagina Facebook della Pastorale Universitaria di Parma.

Perché

Obiettivo della missione in questo periodo di inizio anno pastorale è rendere presente la Chiesa in mezzo alla gente e in particolare la pastorale universitaria presso gli studenti. Ma questo ottobre 2019, come sappiamo, fa risuonare la vocazione missionaria della Chiesa attraverso l’appuntamento del mese missionario straordinario.

Concretamente si vuole far conoscere ai giovani le iniziative loro rivolte (quest’anno in particolare Le 10 Parole) e le comunità e ministeri che la Chiesa di Parma mette a loro disposizione; ma anche tentare di diffondere la sensibilità missionaria cristiana.

In particolare il pomeriggio/serata di sabato 26 ottobre in Piazza Garibaldi la Chiesa di Parma è presente con una serata di festa e testimonianze dalla missione.

Nel contesto del mese missionario straordinario, in rete con l’Ufficio diocesano di animazione missionaria e Missio giovani.