Immacolata 2015

22 nov

Novena e Festa
dell’Immacolata Concezione di Maria

  • Novena | 29 novembre – 7 dicembre

– Ogni giorno della Novena dell’Immacolata, all’inizio del tempo di Avvento, viene celebrata la S. Messa con omelia: alle ore 8.00 i giorni feriali; alle ore 11.30 la domenica (29/11 e 6/12). Al termine della celebrazione il canto del Tota Pulcra.

– Ogni pomeriggio alle 17.15, come momento di preghiera proprio della Novena, proponiamo un’ora di preghiera marianail S. Rosarioseguito da una catechesi mariana e infine dal canto delle litanieLa predicazione è curata da fr. Julio Garcia, OFMConv, sul tema: «L’Immacolata: dono e madre di misericordia». Questo appuntamento terminerà vero le 18.15, in modo da rendere possibile i momenti di preghiera del consueto orario settimanale. Inoltre per consentire la continuità della Novena, l’Oratorio rimarrà aperto anche il mercoledì (2/12).

Considerato che quest’anno Papa Francesco aprirà l’Anno giubilare della misericordia proprio l’8 dicembre, vogliamo vivere e offrire questa Novena come momento di preparazione al Giubileo, perché sia un anno di grazia per la conversione nostra e di molti. Guardando alla storia che stiamo attraversando, l’intenzione principale di preghiera questa Novena sarà per la pace tra i popoli, nello spirito di misericordia e riconciliazione dell’Anno Santo.

  • Festa | 8 dicembre 2015

Martedì 8 dicembre, potremo celebrare con gioia e solennità la Festa dell’Immacolata, anche con la presenza del nostro Vescovo, secondo il seguente programma:

♦ 16.15 – S. Rosario e canto delle litanie

♦ 17.00 – S. Messa presieduta da S. E. Mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma

lcd grf - 8 dicembre 2015

Per scaricare la locandina: lcd – 8 dicembre 2015.pdf.